Scopri di più

COS’É AR TOUR?

Noi siamo l’azienda italiana che lavora con gli occhiali hi-tech dotati di Realtà Aumentata

La realtà aumentata (AR) è un’esperienza interattiva in cui agli oggetti reali vengono vengono associate delle informazioni aggiuntive ed immagini generate dal computer.

Aumentare significa che puoi vedere la realtà, quindi non è una sua sostituzione, ma agli oggetti sono sovrapposte delle immagini digitali che spiegano meglio cosa si sta guardando.
Lavoriamo con le guide ed i tour leader per dare la migliore esperienza possibile. Il nostro tour dura circa 2 ore in modo da poter godere appieno delle principali tappe del sito.

PRENOTA ORA
 

I nostri punti di forza

Per noi è molto importante che i clienti si sentano a proprio agio con gli AR Glasses, in modo che possano godersi l’esperienza senza preoccupazioni e problemi.

NO SENSO DI NAUSEA

Gli AR Glasses pesano solo 100gr e con le nostre particolari lenti trasparenti sarà come indossare normali occhiali e non avrai nessun senso di nausea!

LENTI TRASPARENTI

La trasparenza è importante per sovrapporre la ricostruzione alle rovine reali, così si possono vedere entrambe contemporaneamente.

SEI LIBERO DI MUOVERTI

Sei consapevole di ciò che accade intorno a te grazie alla trasparenza delle lenti; con gli AR Glasses puoi camminare tranquillamente nel sito.

 
COME FUNZIONA

Il nostro Tour Leader accompagna il gruppo alle diverse tappe del sito archeologico.
Giunti nei diversi punti di interesse, attiva tutti gli AR Glasses utilizzando un telecomando e avverte il gruppo quando indossarli per guardare le ricostruzioni 3D e ascoltare il racconto.

Gli AR Glasses ricevono il segnale dal telecomando della guida e attivano la corrispondente ricostruzione 3D, così i visitatori possono godersi l’esperienza complessiva di circa 2 ore o più. Abbiamo più di 20 diverse tappe con la corrispondente ricostruzione in tutto il sito archeologico.